Igor Orifici

Igor Orifici, siciliano di origine, appena diplomato nel 1993 al liceo artistico A. Frattini di Varese, incontra Il gruppo teatrale “La Zattera“,  grazie al quale ha il primo contatto con la magia di Lunatico di E. G. Craig.  Partecipa con piccole scenografie alla realizzazione di un primo spettacolo di burattini della compagnia dedicato a Il cielo azzurro.

Negli anni a seguire, erra utilizzando “la ricetta”, viaggiando per ricercare il suono del flauto di Krsna, per fare esperienza di teatro di figura e un po’ di ceramica, e lavorando come operatore sociale (servizi educativi).
Studia e insegna musica indiana, diplomandosi al Conservatorio di Vicenza. Viaggia in Bengala e organizza periodicamente incontri, laboratori e concerti di musica e danza con l’associazione L’Albero Baniano

Il gatto magico (Igor ’93)

«Ritrovare questo testo così musicale, nella recitazione di Los Burritos, Laura e Stefano, nel timbro delle meravigliose copertine illustrate, e nel flauto di “casa Lunatico” mi da gioia e fiducia nella capacità di condividere uno stesso cielo».

Per il progetto DIPINGERE CIELO ha illustrato una copertina della commedia per marionette Il Cielo Azzurro di Edward Gordon Craig.

Ogni volume, unico e firmato dall’autore, è in vendita al costo di 20€.
Per l’acquisto, pagina prodotto “Dipingere Cielo”: 


Tagged , , , .